Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 14:30

​Una nuova pista per il campo di Ponticelli

Il Comune ha ottenuto un contributo a tasso agevolato dall’istituto di credito sportivo e dal Coni. L’ente risparmierà 50mila euro



SANTA MARIA A MONTE — Il campo sportivo di Ponticelli avrà presto una nuova pista di atletica leggera. A comunicarlo è direttamente il sindaco Ilaria Parrella che, dopo l’ipotesi di smantellarla per le pessime condizioni in cui si era ridotta nel tempo, in una nota stampa a annunciato l’intenzione di rifare l’intero manto rossastro al costo di circa 400mila euro.

“Abbiamo voluto utilizzare il contributo in conto interessi messo a disposizione del governo attraverso L’Istituto del Credito Sportivo – ha spiegato il sindaco – che ci ha consentito di ottenere un tasso molto agevolato e quindi più conveniente per finanziare l’intervento”.

Il Comune ha poi potuto accedere al bando messo a disposizione dal Coni relativo a circa 30 impianti in tutta la regione che sono stati finanziati con il mutuo a tasso zero per 150mila euro.

“Tutto questo – ha concluso Parrella – ci permetterà di fare l’intervento ottenendo un risparmio di oltre 50mila euro e restituire ai nostri ragazzi e alla collettività un impianto sportivo idoneo a fare le attività sportive in sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità