Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA15°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura giovedì 18 dicembre 2014 ore 14:30

​Un treno di pace e amicizia che passa da La Rotta

L’iniziativa, promossa dall’associazione Crescere Insieme, la Consulta locale e il Carnevale dei ragazzi, si svolgerà in piazza domenica 21 dicembre



PONTEDERA — Cooperazione, solidarietà, cultura, rispetto, comunità. Queste le vere e proprie fermate dello speciale Treno di Pace e Amicizia che nel pomeriggio di domenica 21 dicembre farà sosta in piazza Garibaldi a La Rotta.

L’iniziativa dall’associazione Crescere Insieme, la Consulta locale e il Carnevale dei Ragazzi di Pontedera, ha l’obiettivo di sensibilizzare e trasmettere ai bambini e alle loro famiglie i temi della pace e dell’amicizia alla base delle associazioni.

Un viaggio fatto di divertimento, riflessione, gioia e condivisione che raccoglierà, dalle 14 alle 17,30 nella piazza centrale addobbata con il presepe dei volontari de Il Mattone, tanti bambini, genitori e associazioni locali, ognuna delle quali interpreterà con fantasia e creatività il tema della propria fermata.

Sul particolare treno ci saranno anche Babbo Natale e altri personaggi che doneranno dolci e caramelle. Verranno poi letti e fatti volare in cielo con dei palloncini i messaggi di pace e solidarietà scritti dai bambini del nido Cipì, della scuola primaria, di quella dell’infanzia Divino Amore e dagli anziani del centro diurno. “Una scia di colore e di speranza non solo durante l’evento – scrivono in una nota dall’associazione Crescere Insieme – ma un messaggio da portare avanti nella vita e da trasmettere in qualsiasi momento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una lunga malattia è scomparsa Sonia "Katia" Zati, per anni al servizio del Pronto soccorso del "Lotti": il cordoglio dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità