Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Sport martedì 27 gennaio 2015 ore 07:00

Un colombiano apre le gare indoor allo Scoiattolo

Con 280 cavalieri provenienti da tutta Italia, ha preso il via la stagione al centro ippico di Treggiaia. E a metà febbraio, il campionato nazionale



PONTEDERA — Il fine settimana appena concluso ha segnato per il centro ippico Lo Scoiattolo di Treggiaia l’inizio della stagione indoor 2015

Un inizio che si è rivelato incoraggiante, dal momento che in 32 gare disputate su 3 giorni la struttura al coperto intitolata al maresciallo Enzo Fregosi ha accolto 280 binomi impegnati nel programma del concorso ippico nazionale a 5 stelle.

Il gran premio di domenica, la gara senz’altro più attesa per il livello dei partecipanti, è stata vinta da Juan Carlos Garcia, colombiano di origine ma naturalizzato italiano e già più volte olimpionico azzurro, su Natale Chiaudani, anch’egli già nella nazionale italiana olimpica. Entrambi sono anche stati vicecampioni d’Europa.

Concorrenti del genere esercitano un effetto di traino sui cavalieri più giovani, tra i quali si è messo in evidenza un prodotto del vivaio locale: l’istruttore dello “Scoiattolo” Luca De Maria; mentre hanno debuttato per l’occasione nelle prove agonistiche 4 giovani della scuola equitazione del Centro. La premiazione è stata effettuata dal presidente del Comitato toscano Fise, Massimo Petaccia.

La maggior parte dei concorrenti provenivano, oltre che dalla Toscana, dalle confinanti Emilia Romagna, Liguria e Lazio.

Nel corso della manifestazione il direttore del centro Olis Granucci, ha dedicato un commosso ricordo a due amici dello Scoiattolo scomparsi di recente: Antonio Simoncini e Fabiano Angiolini.

Il prossimo appuntamento per il centro equestre segnerà l’avvio della stagione all’aperto con un campionato nazionale 3 stelle in programma dal 13 al 15 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità