Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PONTEDERA11°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 04 luglio 2014 ore 18:04

Tre giorni e 28 ingegneri per riqualificare Pontedera

A Urban Center parte il workshop per ripensare tre aree della città



PONTEDERA — Giovani menti brillanti per proposte innovative a per l'urbanistica di Pontedera. E' cominciato stamani presso l'Urban Center in via Brigate Partigiane di Pontedera il workshop di tre giorni che vedrà impegnati 28 studenti tra ingegneri e architetti provenienti dalle università di Pisa e Roma per riqualificare tre aree urbane di Pontedera. Il tema della tre giorni è La casa al tempo della crisi, a coordinare i 28 studenti ci saranno gli esperti dell'associazione Level 4 architecture. Nell'ottica di fornire gli spazi sui quali presentare idee e progetti il comune di Pontedera ha indicato tre aree, zona ex Ipsia, La Borra e Oltrera, su cui i giovani dovranno presentare soluzioni abitative innovative e che si rivolgano a quello strato di popolazione che ha un reddito definito in gergo nero o grigio, ovvero sotto gli 8mila euro o compreso tra 8 e 16mila euro. Alla presentazione del workshop erano presenti Marco Cecchi assessore alle politiche abitative del comune di Pontedera e Luca Aringhieri, architetto dell'ufficio urbanistico del comune. I lavori e i progetti elaborati dagli studenti verranno proiettati domenica 6 luglio alle 12, presso la sede dell'Urban Center.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prendono posizione anche il segretario del Partito Democratico provinciale Sabatino e la lista Uniti per Calcinaia: "Rispettare i diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cultura