Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 25 febbraio 2017 ore 18:30

Allevamento in crisi e all'asta va il barboncino

La storia di Minù, venduta all'asta come bene pignorabile, ha commosso tutti all'istituto di vendite giudiziarie. A Pietrasanta la sua nuova casa



PISA — Un'asta così non capita tutti i giorni. Anzi, capita molto raramente e per questo la storia della cagnolina Minù ha fatto breccia nel cuore di tutti quelli che si sono trovati a viverla in prima persona. 

La barboncina, dopo qualche rilancio è stata venduta come bene pignorabile di un allevamento per cani della provincia di Pisa. A comprarla, per 300 euro, è stata una giovane di Pietrasanta, Francesca Bartelletti Fiorentini, proprietaria di un'azienda agricola. La cagnolina, affetta da dermatite cronica, ha bisogno di cure. Per questo a fianco della proprietaria ci sarà anche l'associazione 'Code nel cuore' che ha già promosso una raccolta fondi per la barboncina. 

Intanto la vicenda di Minù ha commosso anche chi lavora nell'istituto di vendite giudiziarie: impiegati e dirigenti, nei giorni scorsi, hanno pagato le spese per assicurarle le cure necessarie a farla arrivare in forma all'appuntamento con l'asta e con il suo nuovo futuro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca