Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 12:15

Un flash mob per la legalità

Sabato scorso i ragazzi delle terze A e B della scuola media hanno realizzato l'iniziativa in piazza della Chiesa



TERRICCIOLA — Per la legalità...mettiamoci la faccia, questo il titolo del flash mob che sabato scorso in piazza della Chiesa gli alunni delle classi 3A e 3B della scuola media Da Morrona di Terricciola hanno realizzato insieme ai loro insegnanti.

L'iniziativa, sostenuta dall'amministrazione comunale, rientrava in un percorso di sensibilizzazione alla legalità che nella scuola secondaria di primo grado dura da alcuni anni e si lega al progetto La nave della legalità promosso e patrocinato dalla Fondazione Falcone.

Gli alunni hanno realizzato la musica, i costumi e la coreografia e i genitori e gli abitanti di Terricciola sono stati invitati a partecipare e ad imparare i passi attraverso un demo postato durante la settimana sulla pagina Facebook del Comprensivo "S. Pertini" di Capannoli.

Simbolo del flash mob una maschera di carta, con una faccina stereotipata disegnata ad indicare l'ipocrisia di chi non ha il coraggio di "metterci la faccia", denunciando episodi di illegalità intorno a lui. Alla fine del flash mob i ragazzi hanno gridato il loro slogan e si sono tolti le maschere: ci hanno messo la faccia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità