Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 11:04

Una Notte bianca del vino da dieci

Nel borgo terricciolese è tutto pronto per la decima edizione. Il vicesindaco Bini: "Siamo tutti uniti, grazie a questo spirito la festa è cresciuta"



TERRICCIOLA — Terricciola Wine.  Tutto pronto per la decima edizione della Notte bianca che apre la stagione estiva del borgo. La sera del 1 luglio, quindi, arte e cultura enogastronomica abbracceranno le strade di Terricciola dalle 19 alle 2 per un’esperienza sensoriale a tutto tondo.

"Siamo alla decina edizione di questo appuntamento che nel corso degli anni è cresciuto per presenze ed ha portato a conoscere il nostro territorio– ha detto il vicesindaco di Terricciola, Mirko Bini –. Lo ripeto da anni: questo grazie al lavoro che ogni cittadino mette in campo in questa e nella altre manifestazioni. Singoli, associazioni culturali e commercianti, produttori, tutti uniti per mostrare cosa è la Valdera e Terricciola. Solo grazie a questo spirito ogni anno siamo cresciuti".

In piazza XX Settembre è presente la tenda assaggio con degustazione di vino (rosati e bollicine), Trippa e Lampredotto. Sulle Terrazza Panoramiche a fare da padrone saranno il gelato DIVino e le degustazioni di distillati, cioccolato. In piazza delle Chiesa spazio a Di Bollicine in bollicine (degustazione di spumanti) e Punto Vini Bianchi

Nel Borgo Antico ed in Piazza Matteotti saranno presenti alcuni produttori locali come La cinta senese di Guido Nenna e Le vie del Latte con degustazione di formaggi. Per le strade del paese, Di barrique in barrique, le migliori aziende della provincia di Pisa porteranno in degustazione i loro vini, e le Associazioni ed i Commercianti allestiranno un mercatino per creare un vero e proprio percorso di sapori lungo le vie di Terricciola. 

La Notte bianca del Vino non vuol dire solo enogastronomia: a fare da cornice all’evento ci saranno spettacoli itineranti per le vie della città, musica jazz e blues. Il tutto coadiuvato da un pratico servizio di Bus Navetta gratuito con partenza dal "Bottegone della Calzatura", che dalle 19 alle 1 condurrà i visitatori direttamente nel cuore della manifestazione con corse che passeranno ogni 30 minuti.

L'evento è organizzato dal Comune di Terricciola con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Città del Vino, Spirito Jazz, Terricciolaeventi e consorzio La Strada del Vino delle Colline Pisane, Centro Commerciale naturale Grappolo, Job is Life.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola