Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 27 agosto 2016 ore 17:40

Terremoto, l'Alta Valdera adotta piccoli Comuni

Il sindaco Fais: "Adottiamo un piccolo Comune colpito dal terremoto". Iniziativa congiunta di Peccioli, Terricciola, Chianni e Lajatico



TERRICCIOLA — I quattro Comuni dell'Unione parco Alta Valdera, in sinergia con le Misericordie, hanno avviato una serie di iniziative in aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto.

"Domenica 28 agosto - ha detto il sindaco di Terricciola Maria Antonietta Fais - partiranno i nostri volontari per portare le prime cose che ci sono state richieste e che generosamente ci sono state donate. Nel primo viaggio porteremo lenzuola per lettini singoli, coperte, latte in polvere, omogeneizzati, biscotti, termometri pannoloni e medicinali per bambini".

Da domenica 28 sarà avviata una raccolta fonfi in tutte le sedi delle Misericordie dei quattro Comuni: Misericordia di Chianni, Misericordia di Fabbrica, Misericordia di Lajatico, Misericordia di Peccioli, Misericordia di Selvatelle, Misericordia di Soiana-Morrona, Misericordia di Terricciola.

"Tutto quello che verrà raccolto - ha concluso Fais - verrà usato per comprare quello che ci verrà richiesto direttamente dalle associazioni e dagli enti nelle sedi terremotate, in modo tale di essere certi che la generosità di tutti vada a chi ne ha bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità