Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 09 gennaio 2018 ore 11:45

​"Oltre le firme serve una discussione"

Marcello Casati
Marcello Casati

Il sindacalista Uilp Casati plaude all'iniziativa della sindaca Fais per salvare la filiale Mps ma pone alcune riflessioni



TERRICCIOLA — "Dal mio punto di vista, rispetto alla volontà del Mps di chiudere la sede di Terricciola, ritengo che un sindaco, un presidente regionale, per giunta militanti in partiti della sinistra dovrebbero andare oltre le solite e giuste firme dei cittadini e aprire una chiara discussione politica di cosa stia avvenendo nel nostro Paese". È il pensiero del sindacalista Uilp Marcello Casati, residente a Morrona, che plaude l'iniziativa della raccolta firme promossa dalla sindaca Fais per scongiurare la chiusura della filiale Mps a Terricciola ma pone alcune riflessioni sulla fine degli sportelli di Poste, banche, società di trasporto nei piccoli borghi.

"Salvare le banche in crisi a vantaggio dei piccoli risparmiatori lo ritengo una cosa accettabile - ha commentato Casati -. Però quello di avere salvato certe banche amiche o compagne, da parte di un governo di centro sinistra, con impressionanti stipendi e liquidazioni date a direttori che invece di fare gli interessi dell'istituiti hanno pensato solo a se stessi, la ritengo una scelta invece che di sinistra mancina". Altrettanto grave - ha concluso Casati - ritengo sia stato quello di spendere i soldi dei cittadini per salvare le banche senza avere un minimo di garanzia rispetto al futuro di sportelli come avviene oggi per Terricciola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità