Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

STOP DEGRADO martedì 16 maggio 2023 ore 08:15

"Lavatoio in condizioni di degrado, è pericoloso"

Il lavatoio

Il gruppo consiliare di Terricciola SiCura denuncia la situazione della fonte, sottoposta a riqualificazione tempo fa e infestata dalla vegetazione



TERRICCIOLA — Il lavatoio di Vallecchi, recuperato con un intervento qualche anno fa, è in stato di degrado. La denuncia arriva dai consiglieri di opposizione di Terricciola SiCura, ovvero Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Sauro Colombini e Filippo Fiorentini

"Questo recupero è stato realizzato con l’utilizzo di fondi pubblici - hanno spiegato - ma la situazione che emerge a seguito del nostro recente sopralluogo è molto problematica: infatti, sono diverse le criticità che interessano la zona del lavatoio".

"C'è della vegetazione infestante, oltre a perdite di acqua, muschio, rifiuti e l’assenza di una staccionata di protezione - hanno specificato - tali criticità creano dei seri rischi all’incolumità dei cittadini, che potrebbero scivolare o cascare passeggiando nell’area. Il lavatoio dovrebbe rappresentare un elemento fondamentale per l’offerta turistica del nostro Comune, purtroppo invece versa in condizioni vergognose".

Per questo, i consiglieri di opposizione hanno annunciato un'interrogazione per sollecitare il ripristino delle condizioni e chiedere l'installazione di una staccionata.

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport