Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità domenica 11 settembre 2016 ore 16:38

Il cane che abbaia ventiquattro ore al giorno

L'animale passa gran parte della giornata in solitudine in un piccolo cortile. Vane le segnalazioni dei cittadini alle associazioni e alla municipale



TERRICCIOLA — Nella frazione di Selvatelle un cane di grossa taglia, lasciato solo dai proprietari per gran parte della giornata, turba le ore diurne e notturne del vicinato.

La casa col piccolo cortile dove l'animale trascorre gran parte del suo tempo si trova nel centro del paese. Il cane è arrivato nella casa da pochi mesi, all'inizio dell'estate. L'animale non sembra malnutrito ma è lasciato costantemente in solitudine. I cittadini si lamentano del fatto che debbano passare le notti afose d'estate con le finestre chiuse per riuscire a chiudere occhio. 

Una situazione fastidiosa per le persone ma anche per il cane, condannato a passare il proprio tempo da solo in uno spazio limitato.

Alcuni cittadini hanno sollevato il problema contattando la polizia municipale e le associazioni che si occupano del benessere degli animali. Il cane abbaia per lunghi periodi sia di giorno che di notte. 

Fino ad ora i tentativi sia della municipale che dei volontari delle associazioni di contattare i proprietari dell'animale sono andati a vuoto. Pare che nessuno risponda al campanello di casa né al telefono, a conferma che la casa, sia di giorno che di notte è spesso vuota, eccetto il cane che abbaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità