Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 03 luglio 2017 ore 18:10

Cisterna ribaltata, Sarzanese chiusa per bonifica

Traffico a rilento tra Valdera e Valdicecina. Per la bonifica i pompieri di Venezia: possibili evacuazioni di case. Conducente in prognosi riservata



TERRICCIOLA — E' una situazione complessa e delicata quella in cui sono chiamati a intervenire i vigili del fuoco squadra Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico) di Venezia. L'autocisterna che si è ribaltata nel primo pomeriggio alla Rosa di Terricciola sulla strada Sarzanese era completamente piena di gpl.

L'arrivo della squadra d'intervento veneziana è avvenuto alle 19. I tecnici hanno studiato il da farsi, la forza del vento, altre variabili e la difficoltà complessiva dell'intervento. La sindaca Maria Antonietta Fais ha detto che deve essere valutata anche la possibile evacuazione di abitazioni a causa del pericolo nel trasferimento del Gpl dall'autocisterna ribaltata.

Fais ha aggiunto che ci sono buone probabilità che il tratto interessato dall'incidente resti chiuso fino a martedì mattina alle 7. I vigili del fuoco hanno fatto sapere che l'intervento durerà tutta la notte. È presente sul posto anche il funzionario tecnico della sede centrale per il coordinamento di tutte le operazioni.

Per questi motivi Fais ha emesso un'ordinanza che devia il traffico in arrivo da Pontedera e da Volterra: "Via Sarzanese Valdera è chiusa all'altezza del negozio Nassi Frutta su entrambi i lati, il traffico in direzione Volterra è deviato su Via Terricciolese incrocio subito dopo Selvatelle davanti al Consorzio Agrario. Il traffico da Volterra in direzione Pontedera è deviato in Via Poggiarelli".

Per evitare che alcuni automobilisti provino a forzare i divieti stanno presidiando i blocchi due squadre della Provincia di Pisa, i carabinieri e la polizia locale dell'Alta Valdera.

Intanto restano gravi le condizioni di salute del camionista. La dinamica dell'incidente non è chiara ma è possibile che l'uomo, E.P. le sue iniziali di 55 anni emiliano, abbia perso il controllo del mezzo. L'autista si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Cisanello. Ha riportato fratture multiple. 

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Autocisterna piena di Gpl si ribalta alla Rosa, arriva Pegaso
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola