Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 04 luglio 2017 ore 18:30

Cisterna ribaltata, Sarzanese a senso unico

L'autogru toglie l'autocisterna dal bordo della strada

Nell'incidente danneggiata la banchina, la strada viene riaperta a senso unico alternato. Le gru a lavoro per rimuovere l'autocisterna



TERRICCIOLA — I problemi causati dal ribaltamento dell'autocisterna alla Rosa non sono ancora terminati. Mentre il conducente è sempre ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Cisanello la Sarzanese non è ancora stata riaperta. La strada collega Valdera e Valdicecina, da ieri il traffico segue una viabilità alternativa: "Via Sarzanese Valdera è chiusa all'altezza del negozio Nassi Frutta su entrambi i lati, il traffico in direzione Volterra è deviato su Via Terricciolese incrocio subito dopo Selvatelle davanti al Consorzio Agrario. Il traffico da Volterra in direzione Pontedera è deviato in Via Poggiarelli" ha spiegato ieri la sindaca Maria Antonietta Fais.

La riapertura dovrebbe avvenire a breve, come ha fatto sapere Edi Pardini della Provincia di Pisa: "Il traffico viene riaperto a senso unico alternato perché la banchina è stata danneggiata nell'incidente". Le operazioni di travaso del gpl sono terminate questa mattina e sono state effettuate, durante la notte, da una squadra dei vigili del fuoco di Venezia. Intanto il magistrato di turno ha posto sotto sequestro l'autocisterna.

La riapertura, seppur a senso unico alternato, è prevista dopo le operazioni di rimozione dell'autocisterna che sono iniziate nel tardo pomeriggio. A lavoro due autogru dei vigili del fuoco per togliere dal bordo della strada l'autocisterna. Le due autogru oggi hanno operato anche pochi chilometri più avanti, verso Volterra, dove sempre ieri si è ribaltato un camion che trasportava farro biologico.

"Anche domani - ha concluso Pardini - la strada sarà a senso unico alternato perché si deve ricostruire e mettere in sicurezza la banchina danneggiata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola