Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica martedì 27 febbraio 2024 ore 16:00

Alle comunali si profila la sfida Arcenni-Maioli

Il municipio di Terricciola

Il capogruppo di Terricciola SiCura potrebbe avere come sfidante il professore già responsabile della Cultura per l'amministrazione Franconi



TERRICCIOLA — Se la candidatura, per il centrodestra, non riserva sorprese, quella del centrosinistra dovrebbe invece essere un piccolo colpo di scena. Alle urne per decidere il nuovo sindaco di Terricciola, infatti, oltre al capogruppo della minoranza, Matteo Arcenni, ci potrebbe essere anche il nome di Simone Maioli.

Il primo, volto di Terricciola SiCura, sarà quasi certamente il candidato della lista che raccoglie le forze di centrodestra e che vuol cercare di mettere a segno il ribaltone. Per il secondo, invece, si tratterebbe di una prima volta: professore di italiano e latino, Maioli è già stato per un periodo dipendente del Comune di Pontedera come responsabile per la gestione dell'Unità di progetto "Valorizzazione capitale umano e patrimonio culturale".

Il suo nome, come riportato da Il Tirreno, avrebbe messo d'accordo la coalizione di centrosinistra, che dovrà fare a meno del sindaco Mirko Bini.

Quest'ultimo, infatti, nonostante sia soltanto al primo mandato, dopo una lunga esperienza amministrativa con la sindaca Maria Antonietta Fais, ha deciso ormai da tempo di non correre per la riconferma. Ciò anche se, nei suoi confronti, era stato espresso un grande gradimento da parte della consigliera regionale e coordinatrice regionale del Movimento 5 Stelle, Irene Galletti.

Al voto manca poco e le decisioni saranno annunciate a breve: la campagna elettorale per Terricciola, dunque, partirà tra poco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica