Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 23 gennaio 2014 ore 11:08

​Taxi amico, i servizi ci saranno anche nel 2014

Il Comune di Pontedera ha prorogato la convenzione con i tassisti e con l’Asha



PONTEDERA — I servizi Amico Taxi e Taxi Amico Disabili rimarranno attivi anche per quest’anno. La giunta Millozzi ha infatti deciso, stanziando in bilancio un finanziamento preciso, di prorogare i due servizi di trasporto rivolti agli anziani e alle persone disabili.

Gli over 65 che hanno diritto all’Amico Taxi devono essere muniti della tessera di riconoscimento sulla quale sono riportati nome, cognome, residenza e che viene inviata direttamente al domicilio del cittadino al compimento del 65esimo anno di età. Il cittadino dovrà provvedere a regolarizzarla apponendo la foto tessera che dovrà portare alla segreteria del sindaco. Per utilizzare il servizio occorrerà poi un euro, da pagare al tassista con la presentazione della tessera rilasciata dal Comune. Per usufruire del servizio basta telefonare al numero 058753749 tutti i giorni dalle 8 alle 20 con esclusione della domenica, festivi e nel mese di agosto.

Il Taxi Amico Disabili è invece rivolto ai cittadini con problemi di deambulazione, disabili psichici o sensoriali, con grado di invalidità 100%, residenti nei Comuni della Valdera e anche minori se accompagnati da un adulto responsabile. Potranno usufruire del servizio anche disabili che non hanno questo grado di invalidità, ma la cui situazione di mobilità ha caratteristiche assimilabili.

Per maggiori informazioni è possibile contattare per Amico Taxi i numeri comunali 0587299606/299228, per Taxi Amico Disabili occorre rivolgersi alla Asha Pisa Onlus Associazione Sportiva Handicappati con sede in piazza Berlinguer a Pontedera presso il Centro Poliedro. Centralino e fax 058755955, cellulare 3355748815 ed email ashap@interfree.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità