Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca giovedì 19 marzo 2015 ore 17:20

Strage a Tunisi, salvi per aver scelto altra gita

Sulla Costa Fascinosa anche una coppia della frazione La Borra. Per puro caso hanno rinunciato all’ultimo momento all’escursione al Museo del Bardo



PONTEDERA — Erano indecisi se andare in Egitto, poi lo hanno scartato perché, con i tempi che corrono, lo reputavano una mèta troppo rischiosa.

Ma il pericolo lo hanno scampato davvero, Amedeo e Mila Pedini, pensionati - 66 anni lui, 62 lei - che risiedono nella frazione La Borra, non scegliendo quell'escursione che dalla Costa Fascinosa attraccata a Tunisi li avrebbe portati anche al Museo del Bardo.

Così, scegliendo all'ultimo momento un'altra gita fra quelle offerte dalla compagnia Costa Crociere, la coppia di pensionati pontederesi è scampata alla strage messa in atto ieri mattina da tre terroristi nella prestigiosa struttura a due passi dal Parlamento tunisino, nel cuore della città.

E questo è il bilancio del più grave attacco terroristico in Tunisia dal 2002: due attentatori uccisi, nove persone arrestate e interrogate, un altro uomo ricercato dalle forze di sicurezza tunisine. E poi: ventitré morti, tra cui 18 stranieri, 3 tunisini e 2 terroristi.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni