Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 31 ottobre 2015 ore 10:33

Sos tata, per genitori in difficoltà

L'Amministrazione sta valutando l'ipotesi di un servizio per accudire i bambini nelle ore lavorative. Potrebbe svolgersi nella scuola materna



PONSACCO — Questionari per valutare le fasce orarie più sensibili, quelle in cui genitori e parenti sono occupati a lavoro, e si trovano nell'impossibilità di accudire in maniera idonea i propri piccoli: è questa il primo step intrapreso dal Comune di Ponsacco, per la creazione di un servizio extrascolastico di supporto alle famiglie.

L'idea è ancora embrionale e in fase di valutazione, ma l'intenzione c'è tutta: il nuovo servizio (una sorta di "sos tata") potrebbe svolgersi nella scuola materna (un tempo negozio di vernici e prima ancora opificio). L'iniziativa dovrebbe coinvolgere i piccolissimi delle scuole primarie, circa 700 pargoli. Con buona probabilità il servizio non sarà gratuito e i dettagli saranno definiti in base alle esigenze delle famiglie e al numero delle richieste pervenute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca