Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:34 METEO:PONTEDERA11°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 19:00

​Sono ancora studenti, ma gli offrono un lavoro

Alcuni giovani del Fermi erano in Francia e Inghilterra. Hanno svolto stage nei settori turistico e amministrativo: "In futuro potrà lavorare da noi"



PONTEDERA — Stanno per rientrare alla base gli otto studenti del Fermi che hanno trascorso un mese nella capitale dell’Aquitania per effettuare uno stage formativo, e già arrivano aperture per futuri impieghi nel settore turistico e amministrativo.

Il viaggio, che rientra nell'esperienza Erasmus Plus, ha coinvolto due studentesse dell’indirizzo turistico, Vanessa Agostini e Rosalba Ly, e sei studenti dell’indirizzo relazioni internazionali: Kaoutar Benazzi, Lorenzo Cavallini, Diego Cernicchiaro, Diletta Menicagli, Noemi Prosperi e Marta Quarantiello.

“Dopo i primi giorni in cui ti sembra di non riuscire a capire una parola, nonostante tu abbia studiato il francese per quasi cinque anni – racconta Vanessa – arriva il giorno in cui anche chi parla velocemente diventa comprensibile”.

Per gli studenti che a settembre hanno svolto il tirocinio in alberghi, musei e tour operator di Chester, in Inghilterra, stanno arrivando lettere di referenze: un albergatore si complimenta per il lavoro di Francesco, definito “Il miglior tirocinante che abbiamo mai avuto”.

Il manager del tour operator online Azure Collection scrive a proposito di Benedetta: “Non avremmo alcun dubbio nell’accoglierla nella nostra azienda in futuro”.

Il gestore del museo sull’antico Castro romano di Chester, Dewa Roman Experience, si complimenta infine per l’alto livello di professionalità e le competenze linguistiche di Elisa: “La raccomanderei senza alcun dubbio a qualsiasi potenziale datore di lavoro”.

Grande soddisfazione per le docenti coordinatrici, Luisella Mori e Mariacristina Intrivici, che con le docenti di francese Paola Salvadori e Patrizia Martelli hanno gestito tutte le fasi della mobilità, dalle selezioni iniziali all’avvio dell’esperienza stessa, e che per la seconda volta in un mese si vedono fare i complimenti, da parte dell’agenzia d'accoglienza e delle imprese, per la serietà e la professionalità degli studenti inviati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'eliminazione ai playoff il tecnico saluta i granata: "Tiferò per sempre il Pontedera". C'è il forte interesse della Juventus Women
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Attualità