Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 maggio 2024

— il Blog di

Soms Experience 2017: non c'è due senza tre!

di - giovedì 08 dicembre 2016 ore 13:09

Una parte della Giuria specializzata di Soms Experience 2016 con Gianni Maroccolo presidente (è il terzo, da destra).

Ed eccomi a parlare della terza edizione del fortunato Contest palaiese Soms Experience, gemellato con Rock Targato Italia. I termini per le iscrizioni stanno per scadere e, visto che quest'anno le band ammesse saranno solo 18 e che le domande di partecipazione sono già una quindicina, vale la pena ricordare a chi è interessato che rimangono solo tre o quattro posti disponibili. Per le info, scrivete all’indirizzo e-mail: soms.experience@gmail.com

Ricordo che i partecipanti, all'atto dell'iscrizione, devono fornire: biografia, foto, testi (con traduzione, se in lingua diversa dall'italiano) e possibilmente un demo musicale e/o un video/link. Quest'anno, i Premi per i vincitori saranno ben tre:

1) Ammissione diretta e gratuita alle Finali Nazionali di ROCK TARGATO ITALIA 2017

2) Ammissione diretta e gratuita al TUSCANIA FESTIVAL 2017

3) SESSIONE DI REGISTRAZIONE gratuita presso l'Home Recording “Ottava Nota” di Riccardo Andreini (Montopoli Val d'Arno)


Le selezioni, le semifinali e la finale di Soms Experience si svolgeranno da gennaio ad aprile nei locali del Circolo culturale Soms Anno Zero di Palaia. Una giuria popolare (formata dal pubblico in sala) e una giuria specializzata (da me presieduta, con al fianco il musicista Lorenzo Pucci e Luca Rinaldi, coordinatori del contest; i giornalisti René Pierotti e Roberto Boldrini e i musicisti Marco Bellagamba e Ravi Di Tuccio) selezioneranno alla fine di ogni serata eliminatoria una band o artista singolo. I voti delle 2 giurie avranno equamente il peso del 50 per cento.

Ai primi di aprile, le band e/o singoli artisti che avranno passato il turno si confronteranno in due serate Semifinali e saranno giudicati con lo stesso meccanismo. La Finale, prevista a fine aprile, sarà valutata solo dalla Giuria specializzata presieduta da un musicista di fama nazionale (nelle precedenti edizioni: Omar Pedrini, ex leader dei Timorìa, oggi solista, e Gianni Maroccolo, co-fondatore di Litfiba, CSI e PGR). Il Premio Speciale, ideato e curato dal musicista Marco Bellagamba e intitolato alla memoria di Luca Ferretti, sarà assegnato al miglior strumentista della Rassegna.


L’iscrizione al contest è totalmente gratuita. Tutte le band saranno ammesse previa selezione in base al materiale fornito e a insindacabile giudizio del Comitato organizzatore. Non è previsto rimborso spese né per la partecipazione alle selezioni né per la partecipazione alle Finali Nazionali di Rock Targato Italia. Il vincitore dovrà concordare modi e tempi della partecipazione a tutte le fasi del contest direttamente con i coordinatori di Soms Experience e con gli organizzatori di Rock Targato Italia.
Nelle due edizioni precedenti (2014 e 2015) hanno vinto i pontederesi Blue Parrot Fishes (di cui è uscito qualche settimana il primo album, Totani su Totem) e gli anconetani CaPaBrò. Entrambe le band hanno poi trionfato alle finali nazionali di Rock Targato Italia. Che dire di più? Buona musica a tutti!


Blue Parrot Fishes - 'Tra Me e Me'
Capabrò - Maria Antonietta
L'articolo di ieri più letto
Ripartono gli incontri con la lista civica. Sabato a Casciana Alta la presentazione della squadra che affianca il candidato sindaco Alessandro Tosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità