Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità sabato 23 aprile 2022 ore 16:00

Scatta il limite di portata sul ponte sull'Usciana

Il ponte sull'Usciana a Montecalvoli

Da martedì 26 Aprile, per un provvedimento urgente della Provincia, stop ai mezzi con massa di 7,5 tonnellate. Angori: "Riscontrate criticità"



SANTA MARIA A MONTE — Con un provvedimento urgente della Provincia di Pisa, a seguito di alcune verifiche relative alla staticità del ponte sull'Usciana di Montecalvoli, è stato disposto da martedì 26 Aprile il limite di massa a pieno carico di 7,5 tonnellate, fatta eccezione per i mezzi di soccorso, i mezzi del trasporto pubblico locale e gli eventuali mezzi per la raccolta differenziata.

"A Marzo sono stati avviati i lavori di manutenzione straordinaria al ponte della Strada provinciale Francesca. La prima fase, consistente all’asportazione delle parti ammalorate, ha messo in evidenza criticità precedentemente non rilevabili - ha spiegato il presidente della Provincia, Massimiliano Angori - la stazione appaltante ha ritenuto opportuno approfondire l’analisi del reale stato di conservazione del ponte, in virtù del massimo impegno del nostro ente di garantire sempre la massima sicurezza per gli utenti della strada".

"L'esecuzione di specifici carotaggi da parte del Dipartimento di Ingegneria civile dell’università di Pisa - ha aggiunto - ha fatto emergere la necessità di limitare la viabilità sull'infrastruttura".

"Si tratta dunque di un provvedimento messo a punto dalla Provincia a tutela di tutti gli utenti della strada - ha specificato il consigliere provinciale con delega alla Viabilità, Giacomo Santi - che vedrà comunque l'apposizione su strada di apposita segnaletica che indicherà anche la viabilità alternativa".

"Sabato 30 Aprile, inoltre, effettueremo un incontro mirato a Santa Maria a Monte con le associazioni di categoria, organismi interessati e anche i cittadini - hanno concluso Angori e Santi - sarà l'occasione per fare il punto della situazione dopo alcuni giorni di attivazione delle modifiche alla viabilità e per concordare i migliori accorgimenti possibili da attuare per limitare al massimo i disagi per le imprese e le comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni