Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 03 novembre 2022 ore 18:30

Per le attività nel centro contributi e stop Tari

Piazza della Vittoria a Santa Maria a Monte

L'amministrazione riapre i termini per il bando per i negozi nel borgo: in programma anche l'esenzione dal suolo pubblico e incentivi economici



SANTA MARIA A MONTE — C'è tempo fino al 10 Novembre per le attività che hanno aperto o ampliato i propri locali nei fondi che il Comune aveva già messo a disposizione nel cuore del centro storico di Santa Maria a Monte.

Un ulteriore sviluppo, dunque, del progetto "Smam. Il borgo che vorrei", lanciato nel 2016 dall'amministrazione guidata dalla sindaca Ilaria Parrella e nuovamente riproposto ad Aprile di questo anno.

"Il progetto ha portato all'apertura di circa 20 attività, molte delle quali sono attività commerciali e di pubblico esercizio - hanno specificato dall'amministrazione - la riapertura dei termini del bando ci consentirà di portare nuove attività nel borgo e ci permetterà di utilizzare al meglio i fondi ancora disponibili".

"Il bando, che ha come obiettivo quello di sostenere la nascita, lo sviluppo e la riqualificazione del tessuto commerciale del centro storico, prevede l’esenzione della Tari e del canone di occupazione suolo pubblico - hanno specificato - inoltre, a sostegno dell'apertura dell'attività verrà erogato un contributo fino a 2.700 euro e i locali potranno essere utilizzati in uso gratuito per un periodo temporale in base al tipo di adesione al progetto da parte dei proprietari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per alcune ore le strade saranno bloccate per permettere il passaggio della carovana rosa che sarà in Valdera: ecco le indicazioni dei vari Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità