Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Lavoro mercoledì 05 ottobre 2016 ore 09:38

Due mesi di solidarietà alla Ristori

Uno sciopero alla Ristori

Dopo lo sciopero prima intesa fra azienda e operai, piano congelato e trattative per ridurre il costo del lavoro. Ipotesi part-time



S. MARIA A MONTE — Il presidio, lo sciopero, i dibattiti fra istituzioni locali, sindacati operai e vertici aziendali hanno generato il primo frutto di quella che potrebbe essere una strada percorribile, di comune accordo, da tutti i protagonisti della vicenda Ristori, l'officina dell'indotto Piaggio dove 61 dipendenti rischiano il posto il lavoro.

Il primo accordo vede l'adozione del contratto di solidarietà per due mesi e mezzo: tempo che sarà impiegato per cercare soluzioni volte ad abbattere il costo del lavoro, venendo così incontro alla volontà dell'azienda, e mettere al riparo quanti più lavoratori possibile. A tal proposito non è escluso che i sindacati possano proporre ai dipendenti la possibilità di passare a part-time.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni