Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cultura martedì 07 aprile 2015 ore 18:25

Quartetto Ermitage in concerto all'Accademia

Un ensemble che ha elaborato un’originale sonorità (unica del genere in Italia) unendo il pianoforte a quattro mani a violino e violoncello



PONTEDERA — Quartetto Ermitage in scena all'auditorium dell'Accademia della Chitarra.

Un nuovo appuntamento con la stagione concertistica pontederese 2015 è in programma sabato 11 aprile.

Si tratta di un ensemble che ha elaborato un’originale sonorità (è l'unica formazione di questo genere in Italia) unendo il pianoforte a quattro mani a violino e violoncello.

I musicisti che hanno dato vita al progetto sono Laura Sarti (violino), Giuseppe Cecchin (violoncello e autore delle trascrizioni), Alessandro Lanini e Nada Capponi (pianoforte). Eseguiranno, reinterpreteranno in maniera libera e creativa, brani classici famosi di Moskovsky, Strauss, Liszt, Grieg, Rubinstein.

L'appuntamento fa parte del cartellone della stagione concertistica pontederese 2015, frutto della collaborazione artistica tra l’accademia della Chitarra “Stefano Tamburini”-Musica & C. e l’accademia Musicale Toscana. 17 concerti, da gennaio a maggio, tutti a ingresso gratuito, e ospitati, oltre che dagli Auditorium delle due Accademie, anche dal Museo Piaggio, dal Teatro Era e dalla Villa Comunale di via della Stazione Vecchia. Un progetto ricco e articolato che racchiude la passione e la competenza di tanti professionisti della musica, e che punta a innalzare, in qualità prima che in quantità, l’offerta culturale della città di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni