Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 28 marzo 2014 ore 15:50

​Pronto il nuovo campo comune al cimitero

Terminati i lavori di ampliamento a Vicopisano. Circa 60mila euro il costo complessivo dell’opera



VICOPISANO — Si stanno per concludere, dopo circa tre mese, i lavori al secondo campo comune del cimitero di Vicopisano. L’opera, realizzata dalla ditta Salvini Paolo e Fabrizio di Ponsacco e costata al Comune circa 60mila euro, verrà consegnata in settimana prossima.

“Era nostro dovere risolvere l’emergenza delle inumazione a terra dei defunti – ha spiegato il sindaco Juri Taglioli in una nota – mi dispiace che non siamo riusciti a concludere l’opera alcuni mesi fa, ma sono subentrati vari impedimenti sia economici legati al Patto di Stabilità, sia in merito alla tempistica per la condivisione della progettazione con la Soprintendenza”.

L’area occupata per il nuovo campo comune è di oltre 400 metri ed è situata nella parte nuova del cimitero, vicino alle ultime cappelle realizzate. Lo spazio è stato perimetrato da un muretto di mattoncini a faccia vista e potrà ospitare una settantina di salme. “Stiamo lavorando incessantemente anche per risolvere in maniera dignitosa il problema dei loculi – ha detto Taglioli – e abbiamo stanziato altri 50mila euro per il 2014”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica