Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 15 marzo 2018 ore 13:00

Presentato il Pontedera di Quarta Categoria

Foto da Facebook

La squadra, nata dalla collaborazione fra Bellaria Solidarietà e Us Città di Pontedera, parteciperà al torneo nazionale rivolto a ragazzi disabili



PONTEDERA — Calcio, disabilità e divertimento. Questo racchiude l'esperienza del Pontedera di Quarta Categoria, la speciale squadra nata dalla collaborazione di Bellaria Solidarietà e Us Città di Pontedera che parteciperà al torneo nazionale di Legapro e Csi dedicato ai ragazzi svantaggiati, strutturato per creare momenti di svago e socialità.

La presentazione si è svolta mercoledì mattina nella sala stampa dello stadio Mannucci. 

Le partite si giocheranno tra i club di Serie C e non solo, ma in campo andranno giovani con disabilità. La formazione granata sarà guidata dall'esperto Maurizio Londi, tecnico che vanta numerose esperienze su panchine dilettantistiche e professionistiche della Toscana. I calciatori indosseranno la maglia granata del Pontedera. Primo impegno fissato per sabato mattina alle 10, al centro sportivo Oltrera. 

Le partite si articoleranno in due tempi da quindici minuti ciascuno. Sabato mattina saranno addirittura quattro le formazioni che daranno il via al campionato all'Oltrera. Le prime due sfide saranno tra Pontedera e Livorno e tra Pisa e Fiorentina. Poi, l'incrocio: Fiorentina-Pontedera e Livorno-Pisa. Un ringraziamento alla società Gs Bellaria, che contribuisce in maniera determinante al progetto. I ragazzi protagonisti, infatti, sono quelli del progetto Bellaria Solidarietà. Un processo di integrazione sociale ormai radicato sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica