Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 16:00

Il Comune regala portamozziconi

L'iniziativa dell'Amministrazione insieme al movimento Ficcatelo in tasca. Saranno donati ai bar, ai circoli e ai tabacchini del territorio



VICOPISANO — Portamozziconi e posacenere tascabili in regalo ai tabacchini, bar e circoli. E' un altro step del progetto ambientale del Comune di Vicopisano e del movimento contro i rifiuti abbandonati Ficcatelo in Tasca.

L’Amministrazione di Vicopisano, con il patrocinio della Provincia e della Regione, insieme a Ficcatelo in Tasca, movimento contro i rifiuti abbandonati per strada di Luca Batoni, preoccupati per la grave situazione dei rifiuti gettati per terra hanno varato, da febbraio 2015, un programma di educazione ambientale rivolto alle scuole a e alla cittadinanza.

Nuovo step del progetto è il dono, da parte dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’associazione VicoVerde Onlus, presieduta da Guglielmo Grasso, di portamozziconi e posacenere tascabili, lavabili, ecologici e riutilizzabili ai bar, circoli e tabacchini del Comune.

Una soluzione pratica contro i mozziconi buttati per terra e quindi non smaltiti in modo corretto (in virtù del Collegato Ambiente da poco approvato, tra l’altro, per un mozzicone di sigaretta buttato per terra la multa da pagare sarà di 300 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni