Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 20 ottobre 2017 ore 14:45

Quattro appuntamenti per pulire il mondo

L'iniziativa di Legambiente Valdera, sostenuta dal Comune, fa tappa alla Borra, alla Rotta, al Villaggio Piaggio e al Villaggio scolastico



PONTEDERA — Quattro appuntamenti con Puliamo il mondo, l'iniziativa di Legambiente che mette in campo numerosi volontari che ripuliscono gli spazi verdi.

Questo il programma per Pontedera:

- Sabato 21 ottobre dalle 14,30 alla Borra, circolo ricreativo 

- Sabato 28 ottobre dalle 10 alla Rotta al Parco Fluviale

- Sabato 28 ottobre dalle 14,30 al Villaggio Piaggio, in piazza della Chiesa del Sacro cuore

- Lunedì 30 ottobre dalle 9 al Villaggio scolastico in piazza Avella

“La tutela, il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente, obiettivi per noi fondamentali, passa anche da una capillare attività di sensibilizzazione culturale oltre a quelle di contrasto", hanno spiegato l'assessore all'ambiente Matteo Franconi e Mattia Belli, Consigliere delegato Politiche Giovanili e decentramento.

"La campagna Puliamo il Mondo che abbiamo programmato organizzata grazie alla spinta ed alla collaborazione di Legambiente Valdera, con il supporto tecnico di Geofor, prova proprio ad avvicinare i cittadini e le associazioni a questi temi ed a renderli partecipi di questa sensibilizzazione responsabilizzandoli direttamente.

Sappiamo perfettamente che singole attività come queste non potranno risolvere problemi, di natura più sistemica su un tema come quello dell’abbandono dei rifiuti ma soltanto al fianco e con il supporto dei cittadini (partendo proprio dai più piccoli per educarli in tal senso) e delle nostre comunità locali possiamo lavorare affinchè si diffonda un sentimento comune di reciproco rispetto verso l’ambiente, elemento fondamentale per la vita di tutti noi.

Grazie ad una rinnovata collaborazione con le associazioni ambientaliste, alla stretta collaborazione con le consulte di quartiere e frazioni ed alle nostre scuole (soggetti a cui vanno i ringraziamenti più sinceri per l’impegno ed il lavoro) proveremo a mettere su un programma d’attività che guardi a questo tema in modo capillare e approfondito.

Fondamentale comunque sarà, lo ripetiamo, il supporto e la collaborazione di tutti i cittadini.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni