Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro lunedì 17 febbraio 2020 ore 17:49

Sciopero contro il referendum e pro ex operaie

Usb Piaggio ha indetto l'agitazione per martedì mattina. Dal tetto del palazzo Asl è partita una mail destinata al presidente della Regione Rossi



PONTEDERA — Va avanti la protesta delle ex lavoratrici Piaggio con contratto a termine, lasciate a casa dall'azienda l'anno scorso, dopo una collaborazione di più di dieci anni.

Piaggio fa appello al decreto dignità per giustificare la mancata richiamata ma le ex operaie non ci stanno e, supportate dal sindacato Usb, portano avanti questa protesta sul tetto del palazzo blu dell'Asl, al sesto piano, dove dormono e presidiano da quasi una settimana.

Domani intanto è previsto lo sciopero in Piaggio dalle 9. L'agitazione ha una doppia valenza: protestare contro il referendum che ha visto la vittoria del sì sul tema "accordo integrativo" e solidarizzare con le lavoratrici che dormono sul tetto. Le lavoratrici oggi hanno inviato una mail al presidente della Toscana Enrico Rossi affinché convochi un tavolo di lavoro a cui prenda parte anche Piaggio.

Qui sotto due foto dell'accampamento delle ex lavoratrici Piaggio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ufficialmente inaugurata la nuova struttura tra il polo Carlesi e la sede di via Profeti: nuovi macchinari e spazi per le esigenze della comunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità