Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 12:30

Una fiaccolata per dire no ai vaccini obbligatori

L'evento Free Vax è stato programmato per stasera con partenza da piazza dell'Unità d'Italia e arrivo in piazza Belfiore



​PONTEDERA — Avrà luogo in città giovedì 13 luglio alle 21 la fiaccolata per la libertà di scelta vaccinale organizzata dai genitori della Valdera e della provincia di Pisa per manifestare il loro dissenso al decreto Lorenzin che introduce dieci vaccinazioni obbligatorie per bambini e ragazzi fino all’età di 16 anni.

La fiaccolata fa eco a quelle che si sono già succedute nei giorni scorsi sul territorio nazionale e toscano come a Pisa, Bologna, Genova, Torino che hanno visto scendere in strada migliaia di persone.

Con questa manifestazione i genitori – che ancora una volta intendono chiarire che non sono contrari alla pratica della vaccinazione in quanto tale e che per questo non si riconoscono nell’appellativo di “No Vax” coniato dai media nei loro confronti preferendo quello di Free Vax – vogliono porre l’attenzione sul fatto che l’obbligo non è la strada migliore per favorire la cultura della vaccinazione.

I partecipanti si riuniranno alle 21 in piazza Unità d’Italia (piazzale della Stazione) e sfileranno per le strade di Pontedera per arrivare in piazza Andrea da Pontedera (piazza Belfiore) dove saranno fatti interventi per spiegare le ragioni della protesta e informare sugli aspetti del decreto Lorenzin.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca