Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 17:15

Dalla Cina in visita all'Unione Valdera

Una delegazione di istituzioni e università del distretto di Haidian ha osservato i sistemi locali a supporto dello sviluppo d'innovazione scientifica



PONTEDERA — Una delegazione cinese del distretto di Haidian, situato nella parte nord occidentale della capitale Pechino, ha visitato oggi l’Unione Valdera.

La delegazione, composta da amministratori governativi del distretto di Haidian e da personale della Tsinghua University, della Peking University e della Academy of Science, ha visitato il nostro territorio nell’ambito di un progetto di studio sui sistemi locali a supporto dello sviluppo dell’innovazione scientifica e tecnologica promosso da Promoter e curato da Antonella Fresa.

Il vicepresidente Marco Gherardini e il direttore dell’Unione Giovanni Forte hanno presentato alla delegazione l’esperienza amministrativa dell’Unione Valdera, all’interno della quale sono nate e si sono sviluppate diverse eccellenze pubbliche e private ad elevato contenuto di innovazione tecnologica. All’incontro sono intervenuti Fabio Bonsignorio insegnante dell'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che proprio in Valdera ha collocato la maggior parte dei propri laboratori per la ricerca e lo sviluppo tecnologico, e la ditta Savini Tartufi di Palaia, che ha presentato le proprie esperienze innovative nell’ambito del marketing legato alle eccellenze del territorio.

La delegazione, dopo questa visita in Valdera, si trasferirà a Roma dove incontrerà i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico e successivamente in Francia.

“E’ con piacere che abbiamo ricevuto la visita degli amici cinesi – ha commentato Gherardini – e siamo orgogliosi che il nostro territorio e la nostra esperienza siano stati ritenuti interessanti da persone che provengono da molto lontano, con le quali ci auguriamo di poter sempre più sviluppare i nostri rapporti di amicizia e di scambio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca