Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 11:14

Un nuovo edificio per le associazioni

Il centro della Bianca

Il Comune ha messo a disposizione, nella zona della ex casa di recupero per tossicodipendenti della Bianca, un terreno dove poter costruire



PONTEDERA — Da struttura per il recupero dei tossicodipendenti, a polo sociale e culturale. Questa è la trasformazione de La Nuova Bianca, complesso che si trova al margine del piazzale del Mercato e che ospita numerose associazioni e servizi (tra questi il distaccamento del Corpo forestale e l'Ufficio immigrazione della questura di Pisa). A giorni è previsto l'arrivo degli studenti del corso di agraria dell'Itcg Fermi che avranno a disposizione un ettaro di terreno a fianco per lo studio sul campo.

Nell'ottica di incrementare gli spazi a disposizione per iniziative di carattere culturale, ricreativo e sociale l'amministrazione comunale ha deciso di mettere a disposizione una porzione di terreno del perimetro de La Nuova Bianca rimasta inutilizzata in questi anni.

E' in pubblicazione sull'albo pretorio del Comune di Pontedera un avviso per raccogliere tra le associazioni cittadine la possibilità di realizzare sul terreno comunale, concesso a titolo gratuito per almeno 10 anni, un edificio di un piano e di una superficie non superiore ai 150 metri quadrati. Questo edificio potrà essere realizzato e successivamente utilizzato da una o più associazioni per attività culturali, ricreative ma non lucrative e al termine della convenzione tornerà nelle disponibilità del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola