Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 24 novembre 2017 ore 08:30

Un convegno nazionale sulla tiroide

Prestigioso incontro al Museo Piaggio, partecipano centinaia di medici. Recenti studi: tra 5 e 8 milioni di italiani soffrono di patologie tiroidee



PONTEDERA — Il convegno, fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Pontedera, in particolare dal sindaco Simone Millozzi e dall’assessore al diritto alla salute, Matteo Franconi è frutto di una intensa collaborazione tra il Dr. Giancarlo Basili, responsabile dell’attività di Chirurgia Endocrina ed il Dr. Roberto Andreini, responsabile della Medicina Interna, coadiuvati Dr. Aurelio Costa, responsabile della Chirurgia Generale del Presidio Ospedaliero di Pontedera. Il convegno si tiene oggi al Museo Piaggio. 

Al convegno parteciperanno circa un centinaio di medici da tutta Italia. Si tratta di un importante appuntamento scientifico. Le più recenti casistiche hanno infatti evidenziato come tra i 5 e gli 8 milioni di italiani siano attualmente affetti da una patologia della tiroide, vale a dire intorno al 10-12 per cento della popolazione. A Pontedera sono presenti i maggiori esperti italiani di patologia nodulare della tiroide:Interverranno al congresso, il professor Rocco Bellantone, ordinario di Endocrinochirurgia e preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “La Cattolica” a Roma, il Dr. Lodovico Rosato, Presidente Onorario e Fondatore del Club delle Unità di Endocrinochirurgia italiane, il prof. Mario Testini, presidente della neoistituita Società Italiana Unitaria di Endocrinochirurgia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità