Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 10:58

Un ascensore è pronto, ne mancano tre

Il cantiere per l'ascensore sui binari 2 e 3

Un terzo dei lavori è compiuto per installare gli elevatori per disabili alla stazione. Disagi maggiori con il secondo cantiere, sui binari 2 e 3



PONTEDERA — Procedono lenti ma inesorabili i lavori alla stazione di Pontedera. Dei quattro ascensori per disabili solo uno è pronto. Il secondo cantiere, aperto da tempo, è quello più delicato, perché interviene sui binari 2 e 3, i più frequentati dai pendolari (il primo corre verso Firenze, l'altro verso Pisa).

A fare il punto sullo stato dei lavori è l'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi: "Per gli operai si tratta di un cantiere difficile, dove si può lavorare solo a tappe, cercando di creare la quantità minore possibile di disagi per chi frequenta i binari". Proprio per questa ragione il progetto prevede l'apertura di un cantiere alla volta. Il primo, concluso, è quello che riguardava l'ascensore sul lato biglietteria.

Il terzo ascensore consentirà l'accesso ai binari 4 e 5. Il quarto è quello che immette da viale Rinaldo Piaggio. "La parte in calcestruzzo e cemento rappresenta il momento più difficile dell'operazione - spiega ancora Franconi. - L'installazione dei dispositivi è invece più semplice. Entro l'anno i lavori saranno ultimati". 

Il progetto, in totale, prevede un'investimento di 800mila euro. La realizzazione degli ascensori è a carico di Ferrovie dello stato. Il Comune di Pontedera contribuisce per il quarto ascensore con un cofinanziamento di circa 150mila euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni