Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:54 METEO:PONTEDERA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Cronaca lunedì 19 febbraio 2024 ore 19:30

Un arsenale per lo scasso e targhe rubate nascoste in auto

Gli agenti della Municipale hanno beccato un'auto con la targa modificata piena di altre targhe, un piede di porco, una mola e dei martelli



PONTEDERA — Non una normale auto in divieto di sosta quella individuata dalla Polizia Municipale di Pontedera nei giorni scorsi. Durante i controlli sul territorio, infatti, gli agenti hanno intercettato un mezzo pieno di attrezzi per lo scacco e di targhe false.

L'auto, parcheggiata alla Rotta, in piazza Lazzeretti, ha destato subito sospetto per alcune anomalie sulla propria targa. Per questo motivo, gli agenti hanno sottoposto l'auto a visura telematica, che ha fatto emergere come la targa appartenesse ad un veicolo del tutto diverso.

La vera targa, del resto, si nascondeva dietro a una pellicola adesiva plastificata, che era collocata sopra il porta targa. Rimossa dalla strada, l'auto è stata poi sottoposta ad altri controlli: dall'ispezione dell'abitacolo è stata rinvenuta una busta con quattro targhe, appartenenti a due diversi veicoli. E ancora, sono stati rinvenuti un piede di porco, una mola e martelli di varie dimensioni, oltre a un ricetrasmettitore portatile.

"Un'ulteriore risposta alle richieste di sicurezza che arrivano dai cittadini - ha spiegato il dirigente Francesco Frutti, comandante della Polizia Locale di Pontedera - prevedere possibili azioni dei ladri di appartamento dimostra un'attenta presenza sul territorio e di tutela nei confronti dei residenti. La vigilanza degli agenti, in costante collaborazione anche con Carabinieri e Polizia, è sempre presente sul territorio".

Dopo il sequestro, la Procura di Pisa lo ha convalidato, dando mandato alla Municipale di Pontedera di proseguire le indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni