Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità martedì 19 luglio 2022 ore 14:41

Un altro aiuto per le famiglie in difficoltà

Consegnate alle associazioni del territorio i buoni spesa per i più bisognosi, derivati dalla raccolta alimentare effettuata nei punti Coop.fi



PONTEDERA — Una sorta di secondo round dopo la raccolta alimentare, molto partecipata, del Maggio scorso, in tutti i punti vendita di Unicoop Firenze e, tra questi, anche quelli di Pontedera (via Terracini), Ponsacco (via di Rospicciano) e Bientina (Sp 3), che aveva visto i cittadini direttamente protagonisti con le donazioni di generi di prima necessità.

Stamani, nella sede della sezione soci di Pontedera, si è svolta la consegna alle associazioni del territorio, sotto forma di buoni spesa, del rimborso legato alle quantità raccolte nel corso dell'iniziativa. Su Pontedera sarà Rete Alimentiamo, associazione che, in collaborazione con il Comune di Pontedera, opera con il centro apostolico Fonte di Vita, tre confraternite della Società San Vincenzo de' Paoli, Misericordia, Centro Aiuto alla Vita, parrocchia di San Giuseppe, a destinare i buoni spesa ai cittadini bisognosi.

"Funziona la rete solidale e funziona il ruolo di raccordo che l'amministrazione porta avanti - ha sottolineato l'assessora comunale al sociale Carla Cocilova, presente all'iniziativa di stamani - E' stato molto importante avere inserito anche il sistema Emporio solidale all'interno di un tessuto creato assieme alle associazioni, realizzando una sinergia a 360 gradi, che vede operare assieme associazioni e volontari e che facilita il supporto degli enti nella distribuzione di aiuti e nella creazione di eventi e opportunità, come la raccolta alimentare promossa da Unicoop Firenze".

"Con iniziative come questa coinvolgiamo i soggetti che lavorano nel territorio sui temi del sociale - ha spiegato la presidente della sezione di Pontedera dei soci Unicoop Liviana Canovai - per la distribuzione degli aiuti, ma anche per un ragionamento legato alla condivisione e alla presenza. E' molto importante lavorare tutti assieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità