Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:PONTEDERA11°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità domenica 19 marzo 2023 ore 14:56

"Troppi incidenti sulla strada di Patto"

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli e Franco Valleggi presentano una interrogazione: "Urge una messa in sicurezza"



PONTEDERA — Un'interrogazione per chiedere all'amministrazione comunale di "Intervenire sollecitando Anas a mettere in sicurezza le carreggiate della strada di Patto".

A presentarla sono i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli e Franco Valleggi che, per mezzo di una nota, denunciano "Troppi incidenti a causa dell’assenza di illuminazione e segnaletica".

"La strada di Patto, dopo il rifacimento da parte di Anas, presenta gravi carenze di segnaletica catarifrangente di sicurezza e l’illuminazione delle rotatorie sulla via è del tutto assente. È innegabile - scrivono Bagnoli e Valleggi - percorrere la strada di Patto è molto pericoloso. I numerosi incidenti che si sono verificati in questi mesi, proprio a causa della scarsa visibilità e della mancata segnalazione delle rotatorie, ne sono la dimostrazione. Le rotatorie presenti sulla via di Patto, precedute da tratti rettilinei e a scorrimento veloce, non sono illuminate e non sono segnalate. Così gli utenti della strada rischiano di trovarsi impreparati e la possibilità di sinistri stradali è elevato. L’illuminazione e la segnaletica sono due elementi imprescindibili per chi percorre le strade. Cosa si aspetta a risolvere il problema? In merito a ciò abbiamo presentato un’interrogazione per chiedere all’amministrazione di intervenire sollecitando Anas a mettere in sicurezza le careggiate della strada di Patto con l’adeguata illuminazione e segnaletica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni