Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:54 METEO:PONTEDERA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 07:30

Tre uomini a piedi in cerca di tempo

Paolo Ciampi

Venerdì 7 aprile il giornalista Paolo Ciampi presenta la sua opera alla libreria Roma: un libro sul tempo che passa, tra nostalgia e humor inglese



PONTEDERA — A volte servono delle esperienze per aiutarci a capire il senso della vita. Oppure, un libro. In questo caso, quello del giornalista Paolo Ciampi, che questo venerdì, alle 18, presenterà nella libreria Roma di Pontedera il suo libro dal titolo Tre uomini a piedi.

Un viaggio lento e attento, in compagnia degli amici che resistono dai tempi del liceo, riporta a galla legami e ricordi. Tre amici un po’ in là con gli anni decidono di mettersi in viaggio per cercare un diversivo alla routine dei giorni, come in Tre uomini in barca di Jerome. Lo spirito li fa più giovani dell’anagrafe, il viaggio sotto casa (la via degli Dei da Bologna a Firenze) scopre distanze da spedizione in un altro continente.

E la lentezza ha la meglio proprio nella terra che più di tutte - con l’alta velocità e l’autostrada - siamo abituati ad attraversare rapidamente e a lasciarci alle spalle. Un libro sul tempo che passa e che a volte si ritrova. Magari davanti a un piatto di lasagne emiliane o di tortelli del Mugello.

Tra lampi di nostalgia e humour che sa di Inghilterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni