Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 13 luglio 2018 ore 17:25

Tmm, slitta la data sul ricorso contro il presidio

E' stata rimandata l'udienza sulla richiesta di rimozione dei gazebo in viale Africa. Cgil: "Condizione inaudita e di profonda ingiustizia sociale"



PONTEDERA — E' stata rimandata dal 17 al 26 luglio l’udienza riguardo il ricorso per provvedimento d’urgenza richiesto dal liquidatore per l’immediata rimozione del presidio dei lavoratori della Tmm. Ad annunciarlo, attraverso una nota stampa, è il segretario generale Fiom Toscana Massimo Braccini.

Era il 10 di agosto 2017 quando agli 85 lavoratori dell'azienda venne notificata la procedura di licenziamento collettivo. Da quasi un anno va avanti il loro presidio davanti ai cancelli della fabbrica.

"In tutta questa vicenda - commenta Braccini - la Tmm ha tenuto sempre un comportamento riprovevole che è continuato poi anche con il liquidatore. Arrivare a chiedere non solo lo sgombero del presidio, (come se fosse all’interno del terreno aziendale) ma anche un milione di euro di risarcimento danni ai lavoratori, segna una condizione inaudita e di profonda ingiustizia sociale. L’immoralità con la quale si sono scagliati contro questi lavoratori disoccupati è solo uno dei tanti segni di una regressione sociale che affligge sempre gli ultimi. Qualsiasi comunità civile è fondata sulla dignità del lavoro".

"Noi - ha annunciato il segretario generale Fiom Toscana - continuiamo ad andare avanti con il presidio con l’obiettivo di definire a breve la costituzione della cooperativa e cercare di dare uno sfocio lavorativo ai lavoratori Tmm".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una tecnologia all'avanguardia per gli esami endoscopici grazie alla ricerca realizzata da uno spin-off del Sant'Anna: "Investiamo sulla prevenzione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità