Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 29 marzo 2024 ore 14:30

Teatro in natura a Treggiaia

L'oratorio della Madonna di Ripaia

Il progetto ART in Teatro e in Natura sarà svolto nell'area verde dell'oratorio di Madonna di Ripaia per un percorso di cinque incontri formativi



PONTEDERA — Il giardino dell'oratorio di Madonna di Ripaia a Treggiaia diventa un palcoscenico. Qui, infatti, si terrà grazie a Elena Franconi e all'associazione Il Forasacco un laboratorio di ricerca e improvvisazione teatrale in natura, realizzato con i contributi dei Comuni di Pontedera e Bientina e della sezione Soci Coop della Valdera. In autunno, invece, sarà riproposto nel Bosco delle Cerbaie delle Quattro Strade di Bientina.

Il progetto "ART in Teatro e in Natura" è un laboratorio teatrale nato nel 2021 che, per la frazione, darà vita a un percorso di cinque incontri settimanali, oltre alla performance conclusiva, aperta al pubblico e in programma domenica 26 Maggio. Il periodo è quello dal 27 Aprile al 25 Maggio, con appuntamenti ogni sabato dalle 15 alle 17,30.

"Una iniziativa che coniuga le bellezze del nostro territorio e l'amore per il teatro - ha spiegato l'assessore all'Ambiente del Comune di Pontedera, Mattia Belli - e che consentirà di vivere appieno un luogo molto suggestivo".

"Coltivare una esperienza in natura promuove cultura, sensibilizzazione e rispetto verso l'ambiente - ha aggiunto Desirè Niccoli, assessora all'Ambiente del Comune di Bientina - due appuntamenti in due stagioni che restituiranno ai partecipanti le particolari bellezze di ogni periodo e la possibilità di conoscere luoghi, stimolando conoscenza e benessere e arricchendo le relazioni interpersonali".

Il laboratorio  è aperto ad un numero massimo di 16 partecipanti a partire dai 18 anni e non è richiesta alcuna preparazione teatrale. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione inviando una richiesta a questa indirizzo: franconielena@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica