Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità domenica 24 gennaio 2021 ore 11:00

Richiesta di chiarimenti per la stalla a I Fabbri

Dato l'esito dell'ultima conferenza dei servizi, il Suap ha chiesto approfondimenti all'Azienda Pesce e si attendono notizie dalla Regione



PONTEDERA — Dal verbale della conferenza dei servizi coordinata dalla Regione Toscana, che si è tenuta lo scorso 27 Novembre con il Suap dell'Unione Valdera, si apprende che per la Azienda Usl Toscana nord ovest "la stalla è da classificare come industria insalubre di prima classe" e che sono numerose le richieste di chiarimenti sul progetto di ampliamento, presentato dall'Azienda Agraria Nicola Pesce, per l'insediamento a I Fabbri.

Il progetto, lo ricordiamo, prevede di portare a circa 4.000 i bovini da ospitare ma già adesso, che ce ne sono circa 1.000, non mancano le lamentele della cittadinanza per le maleodoranze.

Le richieste di chiarimenti tecnici arrivano a seguito delle varie perplessità espresse in conferenza dei servizi, soprattutto da Ausl e Arpat, con particolare riferimento alla vicinanza delle stalle agli insediamenti residenziali.

Riguardo all'iter del procedimento autorizzativo, si è ora in attesa che la Regione stabilisca se il progetto debba essere assoggettato a Vas e Via, con la Valutazione di impatto ambientale che è stata auspicata dal Suap dell'Unione Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni