Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:PONTEDERA11°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 16:00

Studenti del Montale in visita a Montecitorio

Una delegazione dell'istituto superiore di Pontedera si è recata alla Camera dei Deputati accompagnata dalla parlamentare Maria Chiara Carrozza



PONTEDERA — In visita alla Camera dei Deputati per conoscere più da vicino le istituzioni e per poter presentare le loro proposte sul futuro del villaggio scolastico di Pontedera. E' la particolare gita fatta stamani, mercoledì 20 aprile, da una delegazione di studenti dell'istituto superiore Montale.

I liceali, che da tempo lavorano al progetto del Miur sulla cittadinanza attiva e costituzione, sono stati accolti a Roma e accompagnati a Montecitorio dalla parlamentare ed ex ministro Maria Chiara Carrozza: "Da cittadina affettiva di Pontedera - ha scritto la deputata dal suo profilo Facebook - è stato un piacere accogliere le studentesse, gli studenti e gli insegnanti che hanno potuto ascoltare una parte della discussione sul provvedimento sull'acqua pubblica oggi all'ordine del giorno in aula alla Camera".

Il progetto partecipativo del villaggio scolastico porterà gli studenti a visitare ed esporre le loro idee anche in altre sedi istituzionali, come il consiglio regionale della Toscana e il consiglio comunale di Pontedera. Il progetto del Villaggio scolastico è gestito dal Comune e dal consigliere Mattia Belli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni