Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 16:18

Startup all'Ipsia Pacinotti

Dibattito all'istituto superiore in collaborazione con l'Ordine dei dottori contabili della provincia pisana. Coinvolti gli studenti delle quinte



PONTEDERA — Cosa significa startup? Come si avvia una nuova attività imprenditoriale? Quali procedure sono necessarie per richiedere i finanziamenti? Quali enti coinvolgere?

Questi e tanti altri interrogativi sono stati al centro dell’incontro-dibattito che si è tenuto nell’aula magna dell’Ipsia Pacinotti in via Salcioli, al villaggio scolastico.

All’iniziativa hanno preso parte tutti gli studenti delle classi quinte dell’istituto e ha visto gli interventi di Paola Bonfanti, Alessio Vento, Silvia Barachini e Andrea Puccini, membri della commissione studio sulle Startup dell’Ordine provinciale dei Dottori ed Esperti contabili, coordinati dai professori Mauro Carugi e Silvia Quinzani, docenti del Professionale Pacinotti.

I temi al centro del dibattito hanno riguardato la possibilità e lo sviluppo di imprese innovative nei vari settori tecnologici e il reperimento dei vari finanziamenti.

Numerosi gli interventi degli alunni, particolarmente interessati all’argomento startup anche vista del prossimo esame di Stato e in procinto di affacciarsi al mondo del lavoro dopo il percorso di studi quinquennale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stanziati circa 116mila euro per l'iniziativa estiva: previsti due palchi con ospiti di fama nazionale in piazza Martiri della Libertà e viale Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità