Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 13 dicembre 2017 ore 17:05

"Spazi vietati ai neofascisti in tutta la Toscana"

E' l'auspicio della consigliera regionale Pd Alessandra Nardini, che si è fatta promotrice di una mozione simile a quella approvata a Pontedera



PONTEDERA — In queste settimane, in molti consigli comunali ed in consiglio regionale, come già a Pontedera, sono stati o saranno discussi atti che propongono di non concedere l’utilizzo di sale e spazi pubblici ad associazioni o manifestazioni che si richiamano al fascismo o che abbiano orientamenti razzisti, xenofobi, antisemiti, omofobi e, in generale, discriminatori.

"Bene ha fatto l'amministrazione comunale di Pontedera ad approvare questa proposta - ha commentato la consigliera Alessandra Nardini -, a difesa dei valori di antifascismo e uguaglianza che sono sanciti dalla nostra bellissima Costituzione. Nessun attentato alle libertà costituzionali quindi, direi proprio il contrario! Mi auguro di discutere ed approvare al più presto, anche in consiglio regionale, analoga mozione, di cui sono prima firmataria e che ho presentato già da alcune settimane".

"Quanto successo a Pontedera - ha concluso la consigliera Pd - conferma due cose: Forza Nuova si dimostra ancora una volta vergognosa ma ci troverà sempre con orgoglio, testa alta e schiena dritta, dalla parte opposta".

Il riferimento è all'annuncio di Forza Nuova di voler denunciare il sindaco Simone Millozzi, dopo che il Comune ha multato il movimento per aver svolto una manifestazione non autorizzata in base alle nuove disposizioni, varate a seguito dell'approvazione in consiglio della mozione sulle regole per la concessione degli spazi pubblici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola