Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica venerdì 08 settembre 2023 ore 08:15

Sinistra Italiana, "Non siamo nella maggioranza"

Il coordinatore del circolo Valdera e Valdicecina Ferdani chiarisce la posizione del partito: "Disgiunti da Progetto Pontedera, non c'è alleanza"



PONTEDERA — Sinistra Italiana non ha alcun accordo formale di alleanza con l’attuale maggioranza che governa Pontedera. Lo ha precisato il coordinatore del circolo Valdera e Valdicecina Gianni Ferdani, che anche a seguito della polemica sulla base diffusa che interesserà il territorio comunale, ha voluto specificare la collocazione del suo partito.

"Il nostro circolo non partecipa alle attività della maggioranza e le azioni di programma politico che sono state impostate da Progetto Pontedera, esperienza politica diversa da quella del nostro Partito, non ci vincolano in alcun modo per questa legislatura - ha puntualizzato - il fatto che alcuni componenti di Sinistra Italiana provengano da quella esperienza non è sufficiente per indicare relazioni di organicità tra Sinistra Italiana e la maggioranza".

Dunque, anche in vista delle elezioni del 2024, al momento Sinistra Italiana rimane alla finestra, senza escludere un coinvolgimento nello schieramento del centrosinistra a guida Partito Democratico, ma al contempo non obbligandosi ad alcun impegno.

"Indubbiamente, il circolo di Sinistra Italiana è interessato a dialogare per aprire confronti programmatici ad ampio raggio senza preclusioni - ha concluso Ferdani - saranno i contenuti a rendere possibile azioni di accordo futuro e non ci sono direzioni scontate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità