Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 16:54

Si piantano alberi insieme ai bambini

Festa degli alberi, salici tigli e frassini piantati in un asilo nido. Mori e Belli: "Educare i bimbi a essere adulti sensibili ai temi dell’ambiente"



PONTEDERA — In occasione della Festa degli alberi gli assessori comunali Mattia Belli (che ha la delega all’ambiente) e Francesco Mori (pubblica istruzione) hanno piantato sei alberi (salici, tigli e frassini) nel giardino del Nido La Coccinella.

Insieme a loro hanno partecipato all’iniziativa i bambini, e gli insegnanti, dello stesso nido e della Scuola dell’Infanzia di via Indipendenza, parte dell’Istituto Comprensivo Gandhi.

L’iniziativa è all’interno di un percorso, che si concluderà nel mese di marzo, di educazione e promozione della sensibilità verso l’ambiente. Alla fine del percorso saranno piantati altri 6 alberi nel cortile della scuola dell’Infanzia di via Indipendenza.

“Si tratta di una bella e simpatica iniziativa che vuole educare i bambini ad essere adulti sensibili ai temi dell’ambiente – hanno commentato gli assessori Mori e Belli -; e che ci permette anche di aumentare il patrimonio di verde cittadino. Proseguiremo su questa strada provvedendo anche a piantare nuovi alberi in diverse zone della città come i parchi”

In queste settimane sono stati piantati anche 80 alberi di ulivo nella zona di Viale Europa, del cimitero comunale e di Viale Enrico Mattei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno