Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 02 febbraio 2019 ore 13:22

Si attende la piena dell'Arno

Attorno alle 12 il principale fiume della Toscana ha raggiunto i 4 metri a Montevarchi. L'onda di piena verso Firenze, nella notte sarà a Pontedera



PONTEDERA — Prima la neve, poi l'innalzamento delle temperature e le piogge. Ecco che i corsi d'acqua si sono presto gonfiati, compreso il fiume Arno, che però al momento non desta preoccupazione. 

L'onda di piena del fiume Arno è ora a monte ma non dovrebbe far registrare livelli significativi a valle. Alle 12 l'onda di piena ha superato Montevarchi e ora sta raggiungendo Firenze. Dovrebbe quindi transitare da Pontedera in serata, o al massimo nella notte fra sabato e domenica, mentre alle 13,30 di oggi il livello raggiunto nel tratto pontederese e di circa 3 metri (il primo livello di allerta è fissato a 5).

Attualmente, hanno fatto sapere dalla protezione civile regionale, le precipitazioni risultano in decisa attenuazione rispetto alla notte appena trascorsa, si prevede tuttavia la permanenza di livelli alti nei corsi d'acqua ancora per diverse ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per alcune ore le strade saranno bloccate per permettere il passaggio della carovana rosa che sarà in Valdera: ecco le indicazioni dei vari Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità