Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 18:20

Settembre, il mese delle rotatorie

Come lo scorso anno il nono mese dell'anno coincide con l'apertura di un cantiere atteso: dopo il rondò su viale Europa quello al Chiesino



PONTEDERA — E' il mese in cui le vacanze finiscono, ricomincia la scuola o si rientra a lavoro. Ma curiosamente, per Pontedera e per il secondo anno consecutivo, è anche il mese in cui si inizia un importante cantiere per la realizzazione di una rotatoria.

Nel 2016, da settembre a dicembre, erano stati i mesi della realizzazione della rotatoria tra viale Europa e il Romito, al posto del pericoloso incrocio precedente. Nel 2017 invece i lavori sono sulla Toscoromagnola, all'incrocio con via Salvo d'Acquisto per l'attesa rotatoria del Chiesino.

Come hanno spiegato dal Comune anche in questo caso l'intervento dovrebbe durare 3-4 mesi e concludersi a dicembre. Il costo di questa nuova rotatoria è di circa 450mila euro (375mila del Comune, il resto grazie alla vittoria di un bando regionale). Un costo quasi tre volte superiore a quella del Romito perché, in questo caso, c'è da coprire una parte del fosso che costeggia la Toscoromagnola per costruirvi sopra parte della rotatoria.

Un intervento che il sindaco Simone Millozzi ha voluto fortemente e che dovrebbe rendere più fluido il traffico laddove oggi, a causa del semaforo, si creano spesso lunghe code.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità