Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 30 settembre 2022 ore 19:30

Scuole e società sportive alla tensostruttura

La tensostruttura della Bellaria

Alla Bellaria è pronto il nuovo spazio per l'educazione fisica e gli allenamenti di basket e pallavolo. Franconi: "Risposta all'emergenza di spazi"



PONTEDERA — Durante la mattina, le attività didattiche di educazione fisica. Nel pomeriggio, invece, spazi aggiuntivi per le società sportive di basket e pallavolo. La tensostruttura della Bellaria, realizzata all'interno degli impianti di viale Europa, aprirà ufficialmente agli sportivi lunedì 3 Ottobre.

I lavori, avviati a Gennaio, hanno permesso la realizzazione di un impianto moderno e attrezzato nel quale, da subito, troveranno spazio, al mattino, le scuole del Polo Carlesi, ovvero "Curtatone" e "Saffi", ma anche le società sportive del territorio, nelle ore pomeridiane.

"Lunedì apriamo questa struttura, una risposta per le scuole e per le società sportive, in una fase di avvio dei lavori sulla piscina e sul palazzetto - ha commentato il sindaco Matteo Franconi - c'è stato un intervento importante, grazie anche al supporto di Ecofor Service che, nella fase dell'emergenza scuola legata alla chiusura dell'edificio della Curtatone, non ha pensato solo a sopperire all'emergenza delle aule ma anche a quella degli spazi sportivi".

Un momento del sopralluogo

Al sopralluogo sull'area hanno partecipato anche il progettista Davide Bischelli, il consigliere comunale con delega all'impiantistica sportiva Emilio Montagnani e i vertici del Gruppo sportivo Bellaria, ovvero il presidente Christian Martini e gli storici ex numeri uno Piero Becattini e Piero Vetturi.

Un'altra angolazione della tensostruttura

"Questa struttura garantisce una risposta seppur parziale, in questa fase di chiusura del palazzetto, di riequilibrio degli spazi per le società sportive - ha concluso il sindaco - quando, entro fine anno, saranno terminati i lavori e sarà pronta la nuova palestra del Polo Dino Carlesi, la città potrà contare su altri due impianti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per alcune ore le strade saranno bloccate per permettere il passaggio della carovana rosa che sarà in Valdera: ecco le indicazioni dei vari Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità