Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 12:50

Caso Curtatone, i dubbi sulle sedi provvisorie

Una delle aule-container a Palazzo blu in viale Africa
Una delle aule-container a Palazzo blu in viale Africa

Famiglie dei 600 studenti preoccupate, mancano due settimane al ritorno in classe. Parla la preside Baratta: "Tutto sotto controllo"



PONTEDERA — Per circa 600 studenti pontederesi, non bastasse la pandemia di Covid-19 e la didattica a distanza, si prospetta un ritorno in classe davvero particolare dopo l'inagibilità dello storico edificio di via della stazione vecchia. Gli studenti delle medie si sposteranno a Palazzo blu a Pontedera in viale Africa, alcuni anche in dei container all'esterno dell'edificio, mentre quelli delle elementari frequenteranno l'anno scolastico alla Borra.

Tra le famiglie c'è del malumore perché, a due settimane dal ritorno in classe, ci sono ancora dei punti interrogativi come la gestione logistica degli spostamenti e il servizio di scuolabus e un anno scolastico (uno solo?) che si prospetta completamente diverso dagli altri, in strutture provvisorie. Un anno comunque senza rientri pomeridiani che nella scuola Curtatone erano già stati stoppati nel 2019/2020.

A chiarire la situazione è stata la dirigente scolastica Maria Tiziana Baratta: "I lavori proseguono regolarmente e credo siano in dirittura di arrivo. Dall’1 al 10 Settembre è previsto il trasloco degli arredi della Saffi e della secondaria nei nuovi spazi. Ci sono i presupposti dunque affinché si possa ripartire il 15 in maniera ottimale". 

Riguardo alle comunicaziono alle famiglie: "I genitori saranno informati a breve, nel pomeriggio incontrerò il collegio e il consiglio e poi potrò diffondere il piano di avvio del nuovo anno alle famiglie. Prima non è stato possibile, per ovvi motivi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ufficialmente inaugurata la nuova struttura tra il polo Carlesi e la sede di via Profeti: nuovi macchinari e spazi per le esigenze della comunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità