Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 10 aprile 2017 ore 15:20

Pontedera salva all'80 per cento

Lunedì granata. Il supermeritato pari col Livorno ha portato un altro punto prezioso e giovedì col Giana Erminio potrebbero venire i punti decisivi



PONTEDERA — A quattro giornate dalla fine il Pontedera ha tre squadre a pari punti a quota 39, sei squadre dietro, sei punti di vantaggio sulla zona play out, la famosa zona rossa, e sei punti di distacco dalla zona play off, quest'anno allungata fino alla decima classificata. Ma di play off non conviene neanche parlarne mentre la salvezza senza spareggi ha ormai toccato quota 80 per cento di probabilità ma non è ancora certa perché ci sono ancora 12 punti da assegnare. 

Per salvarsi senza spareggi ne basteranno un paio e ci sono da incontrare due squadra già sicure dei play off e senza possibilità di conquistare né il primo né il secondo posto, il Piacenza in trasferta e il Giana Erminio che giovedì prossimo arriva all'Ettore Mannucci, e due che hanno invece ancora da lottare: la Carrarese per la salvezza avendo 5 punti in meno dei granata e che dovrà venire a Pontedera e, l'ultima giornata, la capolista Alessandria che a oggi vede a un solo punto di distanza la Cremonese e che affronterà i granata in casa all'ultima partita . 

Insomma, bisogna stringere ancora denti, fermo restando che da un mese e mezzo il Pontedera è una delle squadre più in forma del girone avendo ormai recuperato del tutto capitan Vettori al centro della difesa e avendo davanti un solo attaccante vero, Santini, che da solo fa ammattire gli avversari, mentre il resto della squadra, compreso un ottimo portiere, è sempre e più o meno, secondo delle giornate dei singoli, all'altezza della situazione. Come ha dimostrato anche sabato scorso contro il Livorno che, salvo un rigore che non c'era e che i labronici hanno sbagliato, non ha mai tirato in porta.

La salvezza potrebbe arrivare giovedì, e sarebbe una gran festa al Mannucci, battendo il Giana Erminio - squadra del piccolo centro di Gorgonzola con giocatori esperti di categorie superiori ma che all'andata perse in casa col Pontedera - pur se anche un punto non sarebbe da buttar via. Punto che peraltro rafforzerebbe ancora il primato di pareggi del Pontedera che, comunque sarebbe nella parti alte della classifica se avesse avuto fin dall'inizio il rendimento di questo ultimo mese e mezzo. (mm)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola